Huawei Watch GT Sport e Classic potrebbero avere tutto ciò che cercate in uno smartwatch

A patto che sentiate davvero il bisogno di avere al polso uno smartwatch.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Watch GT Sport e Classic potrebbero avere tutto ciò che cercate in uno smartwatch

Sul palco dell'evento Huawei del 16 ottobre prossimo, non ci sono dubbi che Mate 20 e Mate 20 Pro si ruberanno tutta la scena, con l'arduo compito di combattere ad armi pari i nuovi iPhone XS e XS Max di Apple. Il produttore cinese dovrebbe però svelare anche la sua nuova serie di smartwatch, che rischia di passare in sordina, ma che avrà diverse frecce al proprio arco per attirare molti potenziali acquirenti.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Winfuture.de, i nuovi smartwatch di Huawei si chiameranno Watch GT Sport e Watch GT Classic (o Fashion). Quest'ultimo dovrebbe vantare una cassa di colore argento con inserti neri, oltre ad un cinturino in pelle marrone, mentre la variante Sport dovrebbe essere tutta nera. Le specifiche riportano un display da 1,39" in tecnologia AMOLED, connettività completa di Bluetooth, GPS e NFC, impermeabilità anche per il tracciamento di attività di nuoto e una batteria da 420 mAh.

Proprio l'autonomia dovrebbe essere il vero cavallo di battaglia dei nuovi Watch GT: grazie ad una particolare modalità di risparmio energetico che riduce le funzionalità del dispositivo, lo smartwatch potrebbe arrivare a durare addirittura a 14 giorni, che si riducono a 7 giorni con utilizzo tradizionale e a 20 ore con GPS sempre attivo. Dati decisamente promettenti, che lascerebbero pensare all'adozione del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100, ma non ci sono ancora conferme in tal senso. I prezzi potrebbero partire da 199€ per la variante Sport e da 229€ per quella Classic/Fashion.

Fonte: Winfuture.de