Tutto ma proprio tutto sulle tre fotocamere di Galaxy S10: ecco le specifiche di sensori ed ottiche

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Tutto ma proprio tutto sulle tre fotocamere di Galaxy S10: ecco le specifiche di sensori ed ottiche

Abbiamo già parlato molto della nuova tripla fotocamera di Galaxy S10, ma mai avevamo potuto avere tanti dettagli come quelli forniti oggi dagli ultimi rumor. Un nuovo report, proveniente da una fonte considerata attendibile, ha svelato tutte le specifiche tecniche delle ottiche e dei sensori delle tre fotocamere posteriori del nuovo top gamma di Samsung, permettendoci di analizzarle in profondità.

L'immagine che trovate in galleria descrive tutte le caratteristiche di quelle che dovrebbero essere le tre fotocamere, con ciascuna specializzata per un dato compito. La prima sarà una classica fotocamera da 12 MP, versatile e utilizzabile per ogni scopo, la seconda avrà un obiettivo wide-angle perfetto per i panorami, mentre la terza sarà costituita da un teleobiettivo adatto alle foto ritratto.

Ecco qui di seguito tutti i dettagli riportati nell'immagine:

  • Fotocamera principale: 12 MP, pixel da 1,4 μm, apertura variabile f/1.5 - f/2.4, angolo di campo di 78°, autofocus e OIS
  • Fotocamera grandangolare: 16 MP, pixel da 1 μm, apertura f/1.9, angolo di campo di 123°
  • Fotocamera zoom: 13 MP, pixel da 1 μm, apertura f/2.4, angolo di campo di 45°, autofocus e OIS

A livello di posizionamento, ci si aspetta che la fotocamera principale sia collocata in mezzo alle altre due, anche se tali voci non sono state confermate.

Del resto, ci sarà da aspettare ancora molto prima di poter scoprire tutti i segreti del nuovo Galaxy S10, che non arriverà sul mercato prima del 2019.

Via: SamMobile