Arrivano le nuove patch di sicurezza per Pixel, Nexus ed Essential sempre in prima linea (foto e download)

Vincenzo Ronca

Come di consueto ad ogni inizio del nuovo mese, Google rilascia le relative patch di sicurezza Android che vengono integrate nei vari dispositivi a partire dai suoi Pixel e Nexus. Da qualche mese a fare compagnia a questi device vi è anche Essential Phone, sempre in prima linea quando si parla di supporto software.

Le patch di sicurezza di ottobre risolvono 23 vulnerabilità del sistema Android e Google ha sfruttato l’occasione per risolvere alcuni fastidiosi bug sui suoi dispositivi: sarebbe definitivamente risolto quello che affliggeva la ricarica rapida dei Pixel e Pixel XL di prima generazione ed i possessori di Pixel 2 e Pixel 2 XL dovrebbero notare una maggiore stabilità dei dispositivi durante l’utilizzo di Android Auto.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ3, la recensione

Come anticipato, insieme ai Pixel e Nexus troviamo anche Essential Phone: l’aggiornamento è stato annunciato mediante il tweet che vedete riportato in basso e reintegra anche il supporto software al notch (esempio riportato in basso).

Gli aggiornamenti per i diversi dispositivi citati sono in fase di distribuzione via OTA, chiaramente per i Nexus si tratta di Android Oreo. Se non voleste attendere l’update automatico, di seguito vi lasciamo i link per scaricare i file dei relativi aggiornamenti OTA e le relative factory image per procedere all’installazione manuale.

Via: Android Authority
Google Pixel XL

Google Pixel XL

confronta modello

Ultime dal forum: