App

Boingo è il nuovo easter egg di Play Giochi pronto a farvi perdere tantissimo tempo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Boingo è il nuovo easter egg di Play Giochi pronto a farvi perdere tantissimo tempo (foto)

Negli ultimi giorni Google ha aggiornato molte delle sue app e, tra queste, non poteva mancare Play Giochi. La nuova versione del servizio porta la numerazione 5.12 ed aggiunge alcune piccole modifiche all'interfaccia, oltre che un easter egg davvero particolare.

Partiamo subito da quest'ultimo, che già dal nome dice molto di sé: si chiama Boingo. Si tratta di un piccolo giochino nascosto nell'app, con uno stile simile ai tanti cloni di Doodle Jump. Per attivarlo e poter giocare, bisogna andare nella sezione Arcade e tenere premuto sull'icona del tab per qualche secondo: subito dopo, un'animazione farà partire la schermata di gioco e potrete iniziare a scalare le piattaforme.

Per quanto riguarda le modifiche dell'interfaccia, sembra che la nuova grafica a tre tab sia disponibile per un numero sempre maggiore di utenti, dunque dovrebbe essere in rollout generale. Le novità più importanti sono relative alle tre sezioni "Giochi", "Obiettivi" e "Giocatori" sulla schermata del proprio profilo e ad altri cambiamenti minori per la pagina "I miei giochi" e per i menu contestuali.

Inoltre, è stato aggiunto anche un nuovo indicatore per gli Achievement, in modo da poter descrivere il loro grado di rarità. I possibili livelli sono "comune", "non comune", "raro" e "ultra raro".

Grazie al teardown dell'apk della nuova versione, sono stati individuati anche lavori in corso per il widget sulla home screen e per un nuovo canale di notifica, forse in arrivo nei prossimi aggiornamenti dell'app.

Se volete provare le novità già disponibili, potete scaricare gratuitamente la nuova versione di Google Play Giochi dal Play Store o tramite il link che trovate di seguito.

Donwload Google Play Giochi 5.12.7089 (APKMirror)