OPPO svelerà il 10 ottobre un nuovo smartphone con Snapdragon 660: si chiamerà K1? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Del nuovo smartphone OPPO in rampa di lancio, conosciuto con la sigla PBCM30, vi abbiamo già parlato di recente, in occasione del suo passaggio presso l’ente di certificazione cinese TENAA. Fra le informazioni trapelate, c’era anche la frequenza del SoC, pari a 2 GHz e per questo da alcuni associata al MediaTek Helio P60. Ora però, Geekbench potrebbe aver corretto il tiro, anche se la verità la conosceremo soltanto il 10 ottobre, giorno fissato dal produttore cinese per la presentazione ufficiale.

Dicevamo del SoC che, secondo il noto benchmark, sarà il più pregiato Snapdragon 660 di Qualcomm. Il resto delle specifiche sono invece invariate, con un display AMOLED da 6,4″ full HD+ in 19,5:9 e notch a goccia, diversi tagli di memoria fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore, batteria da 3.500 mAh e Android 8.1 Oreo a bordo.

LEGGI ANCHE: OPPO Find X, la recensione

Ancora mistero sul nome del dispositivo che, secondo le indiscrezioni circolate nel corso delle ultime ore, potrebbe essere OPPO K1. Lo smartphone avrebbe quindi molto in comune con OPPO R17, di cui potrebbe rappresentare una variante appena più economica, visto il SoC Snapdragon 670 montato sulla versione già in commercio. Appuntamento quindi al 10 ottobre per saperne di più.

Via: GSM Arena, MySmartPriceFonte: Geekbench