Huawei spinge sul mercato wearable: nuove informazioni su Watch GT e sull'inedito Terra

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei spinge sul mercato wearable: nuove informazioni su Watch GT e sull'inedito Terra

Se siete appassionati di smartwatch, oggi abbiamo ottime notizie per voi. Dopo i primi indizi trapelati durante le scorse settimane, ora possiamo avere un quadro molto più completo sul conto di Huawei Watch GT, il nuovo dispositivo dedicato al fitness di casa Huawei. Inoltre, ci sono novità anche su un altro bracciale smart dell'azienda, di fascia più bassa rispetto alla serie Watch.

Novità su Huawei Watch GT

Grazie alle informazioni fornite dal sito israeliano WiseBuy, possiamo dare concretezza al nuovo wearable della società cinese, a cominciare dal design: Watch GT dovrebbe essere abbastanza simile ai modelli precedenti, essendo dotato di un diametro totale di 46,5 mm e uno spessore di 10,4 mm.

Il display dovrebbe essere realizzato con tecnologia AMOLED e si tratterebbe di un pannello circolare da 1,4 pollici a risoluzione 454 x 454 pixel. La batteria avrebbe una capacità di 410 mAh, in grado di assicurare 14 giorni d'autonomia con uso standard, 7 giorni in modalitày always-on e 20 ore di uso continuato con GPS sempre attivo.

A livello di connettività e funzionalità, non dovrebbe mancar nulla: ci saranno sia i sensori dedicato al monitoraggio del battito cardiaco e del sonno che il supporto per il GPS e la bussola. Watch GT sarà impermeabile e potrà essere utilizzato per il tracciamento del nuovo e degli altri sport acquatici.

Smartband Huawei Terra

Per quanto riguarda il mondo delle smartband, il produttore cinese è al lavoro su un dispositivo inedito, chiamato Huawei Terra. Dovrebbe trattarsi di un braccialetto con funzionalità fitness, dotato di un display AMOLED da 0,95 pollici, supporto GPS e sensore per il battito cardiaco. La scocca dovrebbe essere impermeabile e la batteria potrebbe durare circa 14 giorni.

Entrambi i prodotti potrebbero arrivare a breve sul mercato: il lancio dovrebbe avvenire durante la presentazione della nuova gamma Mate 20, dunque ci si attende che la disponibilità nei negozi possa iniziare già a novembre. I prezzi ipotizzati al momento sono di 275$ (circa 237€) per Huawei Watch GT e 140$ (circa 120€) per Huawei Terra, ma come sempre si tratta di notizie da prendere con le pinze, in attesa della conferma ufficiale della società.

Fonte: WiseBuy