Ecco cosa fanno le 5 fotocamere di LG V40: ce n'è per tutti i gusti!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco cosa fanno le 5 fotocamere di LG V40: ce n'è per tutti i gusti!

LG V40 sarà il primo smartphone Android con 5 fotocamere (ma sicuramente ci saremo dimenticati qualcuno): 3 dietro e 2 davanti. Ma cosa faranno di preciso. Lo rivela il sempre ben informato Evan Blass, in un tweet condito da una riassuntiva immagine di esempio, che per praticità abbiamo spezzettato in 5 parti.

Sul retro avremo quindi una fotocamera principale, che dovrebbe essere da 12 megapixel in base ad informazioni precedenti, un sensore super wide angle, probabilmente da 16 megapixel (il che in fondo è bene, visto che in passato i sensori grandangolari di LG non sempre sono stati all'altezza di quello principale), ed un telephoto zoom, probabilmente un 2x ottico, sempre da 12 megapixel.

Nella parte frontale avremo invece un obiettivo standard da 8 megapixel, ed uno wide-angle da 5 megapixel (la risoluzione è sempre indicativa).

Considerando che il lancio di LG V40 è previsto per mercoledì prossimo, non ha troppo senso arrovellarsi ulteriormente, dato che entro un paio di giorni conosceremo tutti i dettagli ufficiali.

Appuntamento quindi su queste stesse pagine, per conoscere specifiche, prezzo e data di lancio di LG V40, ma vi ricordiamo che prima di vederlo in Italia dovremo forse aspettare qualche tempo.