Nokia e Xiaomi hanno dato una grossa mano per la crescita di Android One

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia e Xiaomi hanno dato una grossa mano per la crescita di Android One

La nuova vita di Android One procede a gonfie vele, con una crescita sorprendente in ogni parte del mondo. Questo è quello che dice il nuovo report di Strategy Analytics, nel quale sono state messe in evidenza le potenzialità del sistema Google, soprattutto per quanto riguarda il futuro prossimo.

Anche se non rappresentano ancora una fetta significativa del mercato smartphone, i dispositivi dotati del sistema Android One sono sempre di più, in particolare nei mercati più maturi. Grazie al supporto di partner importantissimi come Nokia, Xiaomi e Motorola, questa particolare versione di Android ha saputo farsi largo nel mercato, garantendo ottime prestazioni per una vasta gamma di smartphone di fascia media e alta.

Come non citare il successo della serie Mi A1 di Xiaomi, che si sta ripetendo anche con la gamma Mi A2, senza dimenticare anche il buon riscontro di critica e pubblico per i modelli di fascia più alta di Nokia, tutti dotati proprio di Android One.

Le aspettative per il 2019 sono molto alte. Secondo la società di analisi, l'aumento delle vendite dei prodotti con Android One sarà ancora più repentino rispetto a quanto visto in passato. Ciò potrebbe portare nuove aziende ad interessarsi a questa versione del sistema Google, una notizia sicuramente molto interessante per gli utenti che amano l'esperienza Android stock.