Samsung ha rilasciato un aggiornamento che migliora nettamente la fotocamera di Galaxy Note 9 (foto)

Roberto Artigiani -

Maggiore limpidità, HDR migliorato e meno rumore in condizioni di scarsa luminosità, è questo che promette in sintesi l’ultimo aggiornamento per la fotocamera di Galaxy Note 9 rilasciato da Samsung. Come riportato dalla Germania il nuovo firmware N960FXXU2ARI9 si sta diffondendo in queste ore con il peso di 302 MB e un changelog che parla chiaro. Il software è totalmente dedicato alla qualità fotografica e non c’è traccia di nuove patch di sicurezza.

Se conoscete il tedesco potete leggere i cambiamenti direttamente nell’immagine qui sotto, in ogni caso l’aggiornamento ha l’effetto di migliorare il funzionamento dell’HDR rendendo più chiare le zone sottoesposte. Allo stesso tempo è stato implementato un SNR (Signal to Noise Ratio) migliorato, in altre parole si tratta del filtro per la riduzione del rumore nelle foto con poca luce.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Mix 3 avrà un pulsante dedicato all’IA

Come detto in apertura, la diffusione del nuovo firmware è partita dalla Germania, ma ancora non abbiamo notizia del suo arrivo sui modelli italiani o di altre nazioni europee. Se doveste ricevere l’aggiornamento – potete verificarne manualmente la disponibilità andando in Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica aggiornamenti manualmente – fatecelo sapere nei commenti.

Aggiornamento29/09/2018

Confermato l’arrivo dell’aggiornamento anche in Italia, con le patch di settembre 2018.

Via: Galaxy Club
Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

confronta modello