Nokia X7 (o 7.1 Plus) si fa un giro al TENAA e ci fa sapere sia il design che le specifiche! (foto)

Matteo Bottin

Il TENAA cinese è sempre un’ottima fonte di informazioni per quanto riguarda nuovi smartphone in arrivo. Oggi è il turno di uno smartphone Nokia con nome in codice TA-1131, ovvero quello che, nel mercato, dovrebbe chiamarsi X7 o 7.1 Plus.

Iniziamo subito con le misure: 154,8 x 75,76 x 7,97 mm per un peso di ben 185 g. Lo schermo poi è un 6,18″ TFT con risoluzione Full HD+ (2.246 x 1.080 pixel), che, comparato con le dimensioni dello smartphone, indica la probabile presenza del famigerato notch (no, non sul bordo).

All’interno il processore opera ad una frequenza di 2,2 GHz. Benché non sia specificato il modello, probabilmente si tratta di uno Snapdragon 710. Sul lato RAM + memoria interna troviamo una variante da 4 GB di RAM + 64 GB di memoria interna ed una da 6 GB + 128 GB.

Come si vede anche dalle foto in galleria, sul retro troviamo due fotocamere: queste avranno risoluzione 12 MP e 13 MP. Sul frontale invece troviamo una fotocamera da ben 20 MP. Altre informazioni hardware: batteria da 3.400 mAh, supporto a microSD e lettore d’impronte. A bordo è installato Android 8.1 Oreo.

LEGGI ANCHE: Siete pronti ad aggiornare al nuovo Wear OS? È partito ufficialmente il rilascio

Le colorazioni disponibili saranno rosso, argento e blu. La presentazione di Nokia 7.1 è attesa per il 4 ottobre prossimo, chissà che non venga presentato pure questo Nokia 7.1 Plus. Il prezzo, ovviamente, è ancora sconosciuto, e ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Via: GizmoChinaFonte: TENAA