Siete pronti ad aggiornare al nuovo Wear OS? È partito ufficialmente il rilascio

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Siete pronti ad aggiornare al nuovo Wear OS? È partito ufficialmente il rilascio

Un paio di settimane fa vi abbiamo descritto dettagliatamente tutte le novità previste dalla nuova versione di Wear OS, il software di Google dedicato ai dispositivi indossabili che una volta chiamavamo Android Wear, ed oggi vi annunciamo il debutto del suo rilascio ufficiale.

La nuova versione di Wear OS fa riferimento alla build 2.1 ed introduce molte novità rispetto alla precedente, sia in termini grafici che in termini funzionali: potete scoprirle tutte e averne un'anteprima consultando questo articolo. L'aggiornamento di sistema sarebbe in fase di distribuzione a tutti gli smartwatch compatibili, i quali costituiscono la gran parte degli indossabili Android in commercio eccetto qualcuno.

Al momento, non è chiaro se Google stia applicando dei criteri nella distribuzione dell'aggiornamento di Wear OS. Potete verificare la disponibilità della versione 2.1 consultando la sezione "Aggiornamenti di sistema" dalle impostazioni del vostro smartwatch. Nel caso lo riceveste, non mancate di farci sapere le vostre impressioni in merito.

Via: 9to5google