Provate il Pixel Launcher con Google Assistant nella barra della ricerca (come su Pixel 3) (foto e APK download)

Roberto Artigiani Per l'installazione del porting è necessario avere almeno Android Oreo 8.0

Poco dopo che i Pixel hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android Pie i tipi di XDA hanno scoperto che Google stava testando una nuova versione del Pixel Launcher su Android Studio Emulator. Questa versione in particolare differiva da quella già nota per via della presenza dell’assistente vocale di BigG nella barra della ricerca. Grazie al lavoro di uno dei membri del team XDA ora anche voi potete provare in anteprima la nuova feature.

Per funzionare però l’APK deve essere installato su un dispositivo aggiornato perlomeno ad Android Oreo, ma non deve avere già installato il Pixel Launcher, pena conflitti di versione. In ogni caso, alcune funzionalità, come le scorciatoie intelligenti, non saranno presenti sui telefoni con Oreo dal momento che mancano le specifiche API introdotte solo con Pie.

LEGGI ANCHE: MIUI 10 su Xiaomi Redmi 6A e Redmi 5 Plus

Insieme agli sfondi animati (o Live Wallpaper) questa nuova versione del Pixel Launcher vi permette di avere la completa esperienza Pixel prima ancora che i nuovi esemplari della serie vengano presentati. Continuate a seguirci però perché dopo il lancio dei nuovi googlefonini vi faremo sapere se ci sono altre novità.

Download Google Pixel Launcher 9.4889482 – AndroidFileHost

Via: XDA Developers