Una nuova immagine di Mi Mix 3 mostra un pulsante dedicato a Xiao, l'IA di Xiaomi (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Una nuova immagine di Mi Mix 3 mostra un pulsante dedicato a Xiao, l'IA di Xiaomi (foto)

Il nuovo esemplare della serie Mi Mix potrebbe marcare una certa distanza dai modelli che l'hanno preceduto. Stando alle immagini che sono circolate in Rete nelle settimane passate ci possiamo aspettare un completo ridesign che porterà lo smartphone Xiaomi ad avere un invidiabile rapporto schermo-corpo.

Una nuova foto trapelata oggi però lascia intuire la presenza di un'ulteriore elemento di novità: la presenza di un pulsante fisico specificamente dedicato a Xiao, l'assistente potenziato dall'Intelligenza Artificiale della azienda cinese. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali al riguardo, quindi meglio prendere la notizia con le pinze. Inoltre le informazioni trapelate parlano di un altro dispositivo, chiamato Xiaomi LEX - finora del tutto inedito - che dovrebbe sfoggiare la stessa caratteristica.

Su quest'ultimo non ci sono ulteriori dettagli, se non che dovrebbe avere in comune con Mi Mix 3 un pulsante "Xiao AI" che possa risvegliare il telefono al tocco.

Un utente potrebbe tenerlo pigiato ed effettuare la sua richiesta vocale all'assistente, mentre due pressioni ripetute potrebbero portare ad un'azione personalizzabile.

Via: GizmoChina