LG pronta a lanciare Watch Timepiece, un nuovo smarwatch ibrido, ecco tutti i dettagli

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
LG pronta a lanciare Watch Timepiece, un nuovo smarwatch ibrido, ecco tutti i dettagli

LG Watch Timepiece sarà il primo orologio smart dell'azienda coreana ad essere equipaggiato con Wear OS da quando il sistema ha cambiato il suo nome (prima si chiamava Android Wear). Si tratta di un'orologio ibrido che avrà la parte analogica tradizionale affiancata dalle più moderne funzionalità smart. Posizionato a metà strada tra LG Watch Style e Watch Sport il dispositivo mira a cogliere il meglio dei due mondi: meccanico e digitale.

Caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile e impermeabilità certificata IP68, l'orologio avrà un meccanismo la quarzo e una batteria capace di durare centinaia di giorni con una ricarica (se usato tradizionalmente quindi con Wear OS di fatto inattivo). Inoltre a energia esaurita le lancette avranno ancora sufficiente carica per camminare per altri 3-4 giorni. Come orologio tradizionale sarà dotato di bussola, barometro, altimetro e cronometro, ma sarà comunque possibile modificarne l'apparenza installando personalizzazioni tramite il Play Store.

  • Misure: 45,5 x 45,4 x 12,9 mm
  • Schermo: LCD da 1,2" con risoluzione 360 x 360 pixel e 300 ppi
  • RAM e archiviazione: 768 MB LPDDR3 e 4 GB eMMC
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 2100 da 1,1 GHz
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, USB Type-C 2.0
  • Colorazioni: nero (New Aurora Black) e grigio (Cloud Silver)

Anche se dotato di sensore di movimento a nove assi, LG Watch Timepiece non avrà né NFC né GPS. Oltre alla versione standard con cinturino in silicone sarà commercializzata anche un'edizione speciale chiamata LG Watch Timepiece Plus che avrà in più un secondo cinturino in metallo e la base di ricarica. Lo smartwatch dovrebbe essere annunciato prossimamente insieme allo smartphone LG V40 ThinQ, sarà disponibile in tutto il mondo da giugno a un prezzo stimato intorno ai 250-300$.