Il più bello OnePlus di sempre? Ammirate OnePlus 6T in immagini e video ad alta risoluzione!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il più bello OnePlus di sempre? Ammirate OnePlus 6T in immagini e video ad alta risoluzione!

Sappiamo già diverse cose di OnePlus 6T, ma oggi scompaiono anche i possibili residui dubbi sul design, grazie ai render elaborati da @OnLeaks, che a volte possono sbagliare qualche finitura, ma raramente dipingono uno smartphone tanto diverso dal vero.

Ecco quindi OnePlus 6T, in tutti i suoi 157,5 x 75,7 x 8,2-8,6 mm, che ospitano uno schermo che occupa quasi l'intera parte frontale, grazie al suo piccolissimo notch a goccia. Questo permetterà al display di crescere fino a 6,4'', mantenendo la stessa risoluzione di OP6, e sempre con un pannello Optic AMOLED. Giusto per mettere le cose in prospettiva, OnePlus 6 misura 155,7 x 75,4 x 7,8 mm.

Il maggiore spessore di OnePlus 6T è molto probabilmente dovuto all'aumento di capacità della batteria, cui accennava Carl Pei in una recente intervista. Quest'ultima dovrebbe raggiungere i 3.700 mAh, secondo un'immagine trapelata giusto quest'oggi, con un aumento di 500 mAh rispetto ad OP6.

I render sottolineano però anche un grande assente: il jack audio.

Inutile commentare ulteriormente la sua rimozione, ci ha già pensato la community a far sapere all'azienda cosa ne pensa di questa sua decisione.

Sul retro dello smartphone è possibile notare anche il secondo grande assente: il lettore di impronte digitali. Quest'ultimo è stato integrato sotto al display, come già fatto da Vivo mesi fa (vi ricordiamo che OnePlus, Oppo e Vivo fanno capo alla medesima azienda). Speriamo solo che nel frattempo la tecnologia sia migliorata, anche se già i test che facemmo all'epoca furono incoraggianti.

Altre novità non dovrebbero esserci, il che significa che OnePlus 6T condividerà processore, RAM, storage e fotocamere con OnePlus 6. Del resto, come abbiamo già avuto modo di sottolineare più volte, le versioni "T" di OnePlus non sono mai degli enormi sconvolgimenti hardware, anche perché lo scopo è mantenere il prezzo invariato, o quasi. A questo proposito però non abbiamo alcuna conferma, sebbene da ciò che vediamo non prevediamo grandi possibili rincari.