Che ci crediate o no, Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Galaxy Note 3!

Edoardo Carlo Ceretti Niente avanzamento di versione di Android né nuove funzionalità, ma è pur sempre una rarità.

Da poco più di un mese, il mercato ha accolto l’arrivo di Galaxy Note 9, ennesima incarnazione di una serie che ha avuto il merito di sdoganare dimensioni ultra generose nel settore smartphone, togliendosi la soddisfazione di tracciare un solco seguito persino da Apple. Diventata il fiore all’occhiello della divisione mobile di Samsung, la serie vanta modelli entrati nel cuore di milioni e milioni di utenti. Uno di questi, dopo anni di silenzio, ha appena battuto un colpo assolutamente inatteso.

Ci riferiamo a Galaxy Note 3, smartphone uscito nel lontano 2013 con a bordo la versione di Android 4.3 Jelly Bean e poi fermatosi alla 5.0 Lollipop, dopo essere transitato anche per KitKat. Nessuno dunque si sarebbe aspettato che Samsung avrebbe rilasciato un nuovo aggiornamento software per un dispositivo così datato, eppure è proprio così.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, la recensione

Il nuovo firmware è contrassegnato dalla sigla N9005XXSGBRI1 e il suo rollout sarebbe in corso in diversi paesi europei, probabilmente anche in Italia. Non aspettatevi però novità degne di rilievo: niente avanzamento ad una versione più recente del robottino verde, né funzionalità aggiuntive, ma soltanto accorgimenti di sicurezza che vanno evidentemente a risolvere alcune vulnerabilità che avrebbero esposto gli utenti a pericoli. Qualunque sia il motivo, va comunque applaudita Samsung per non aver dimenticato del tutto una delle sue vecchie glorie.

Fonte: Galaxy Club
Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 3

confronta modello

Ultime dal forum: