Android Pie non sa mostrarvi per quali app avete bloccato le notifiche, ma la situazione sta per cambiare

Vezio Ceniccola

L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie ha portato tante novità nell’interfaccia del sistema di Google, ma ha anche fatto scomparire una piccola funzionalità utile per alcuni utenti. Nella sezione “Notifiche” delle impostazioni di sistema non è più selezionabile l’opzione “Bloccate“, che sembra completamente assente nei vari menu disponibili.

Questa funzione consente di filtrare la lista delle app installate, visualizzando solo le app per le quali l’utente ha deciso di bloccare le notifiche. O almeno, questo è ciò che succede su Android Oreo, mentre su Pie il menu di selezione consente solo di ordinare le app in base a quelle che presentano notifiche più recenti o più frequenti.

LEGGI ANCHE: Il Google Doodle di oggi è auto-celebrativo

Fortunatamente, Google è al corrente di questo piccolo bug sin dal rilascio della nuova versione software e sembra aver già sistemato la situazione nel codice di Android. La patch per risolvere il problema sarà inserita in uno dei prossimi aggiornamenti di Android Pie, dunque bisognerà attendere un po’ di settimane prima di poterlo ricevere sul proprio dispositivo.

Via: XDA Developers