App

Il look bianco e più bianco del Play Store sembra arrivato per tutti (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il look bianco e più bianco del Play Store sembra arrivato per tutti (foto)

Il Play Store sta testando da diversi mesi una grafica più bianca, ma sembra che nelle ultime ore Google abbia finalmente deciso di accendere l'interruttore per tutti. La modifica riguarda principalmente le pagine delle varie app e giochi. Vedrete quindi un sacco di bianco in più, ma anche una migliore leggibilità.

Nel caso abbiate l'app già installata, in evidenza ci sono subito le novità dell'ultimo aggiornamento, con tanto di data dello stesso. Più in basso trovate lo spazio per valutare l'app, e le informazioni di contatto dello sviluppatore. Premendo su "altre info" si aprirà invece la descrizione completa, sempre di bianco vestita. Sia chiaro che non abbiamo nulla contro il colore bianco e la leggibilità, ma in questo modo le pagine sembrano piuttosto spoglie.

Diverso il discorso se l'app non fosse presente sul vostro device. In questo caso avrete subito uno specchietto con recensioni, numero di download e classificazione, seguiti da screenshot o video dell'app.

Questa pagina è decisamente più colorata della precedente, e non solo per la presenza dei contenuti multimediali. Più in basso, ad esempio, in alcuni giochi c'è anche una sezione "da non perdere" che riassume i punti di forza di quel titolo.

Non è insomma un cambiamento enorme, e probabilmente molti di voi lo avevano già da tempo, soltanto che adesso dovrebbe essere definitivo. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, potete dare un'occhiata alla galleria qui sotto.