Google Lens sempre più per tutti: adesso è accessibile da qualsiasi app (foto e download apk)

La nuova funzionalità introdotta è disponibile attraverso l'app di Google Lens.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Lens sempre più per tutti: adesso è accessibile da qualsiasi app (foto e download apk)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app di Lens, il suo potente strumento dedicato al riconoscimento delle immagini, che introduce la possibilità di condividere e analizzare con Lens le immagini provenienti da qualsiasi app.

L'ultima versione rilasciata, che include la funzionalità annunciata, è quella relativa alla build 1.1 e grazie alle immagini riportate in galleria potete osservare in cosa consiste: l'opzione di poter condividere con l'app di Google Lens le immagini provenienti da qualsiasi app rende lo strumento di riconoscimento più accessibile. Vi ricordiamo che precedentemente a questo aggiornamento lo strumento di Google era accessibile solo attraverso Assistant, l'app Foto e la modalità integrata nell'app Fotocamera di alcuni modelli di smartphone.

L'aggiornamento del quale abbiamo parlato è in corso di distribuzione mediante il Play Store, per il quale vi lasciamo il relativo badge di download qui in basso. Se ancora non l'aveste ricevuto e non volete attendere, potete trovare i link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione rilasciata.