Android Messaggi 3.6 introduce il rilevamento automatico della spam in tempo reale? (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Android Messaggi 3.6 introduce il rilevamento automatico della spam in tempo reale? (foto e APK download)

Android Messaggi è l'app di Google per la gestione degli SMS. Detta così può sembrare poca cosa, ma BigG negli ultimi tempi ha aggiornato spesso questa applicazione e non ha nascosto di avere in serbo grandi progetti per il futuro. Nel frattempo l'app è arrivata alla versione 3.6, ma il changelog non rende conto di novità di rilievo. Tuttavia chi ha ricevuto l'aggiornamento può notare che il servizio ha una nuova icona, fondamentalmente uguale ma con qualche piccola variazione nelle proporzioni e nell'ombreggiatura.

La novità più rilevante dell'ultimo rilascio potrebbe essere invisibile. I colleghi di XDA infatti hanno scandagliato l'APK e hanno trovato riferimenti a un servizio di rilevamento della spam in tempo reale. Attualmente è possibile segnalare un messaggi come spam e bloccare il mittente solo dopo aver ricevuto il messaggio. Con il nuovo servizio probabilmente questa operazione non sarà più necessaria.

Purtroppo non abbiamo modo di fornirvi più informazioni perché non c'è modo di attivare la funzione né di verificarne il comportamento.

Il rilevamento automatico era stato avvistato tempo fa, ma finché non verrà fatta una comunicazione ufficiale, non c'è molto altro che vi possiamo dire al riguardo. Eventualmente potete visitare la pagina di supporto ufficiale.

Download Android Messaggi 3.6.044 - APK Mirror