Grazie a questa utile app amerete ancora di più il vostro smartphone Samsung

Edoardo Carlo Ceretti Un semplice ma utile strumento che sistema alcune noie della Samsung Experience.

Gli smartphone Samsung si trascinano dietro da anno una non edificante fama, fatta di lentezza e lag, dai tempi in cui la loro interfaccia personalizzata si chiama TouchWiz. Da qualche anno, il produttore coreano ha voltato pagina con la Samsung Experience, decisamente più apprezzata dagli utenti. Come ogni cosa, è però sempre possibile migliorare e il semplice strumento di cui vi parliamo oggi ne è la dimostrazione.

Si tratta di SamFix, un’app sviluppata da un membro di XDA e che infatti potrete scaricare ed installare sul vostro dispositivo soltanto se siete registrati al loro sito. Come accennato, si tratta di un tool molto semplice, che richiede il collegamento ADB per funzionare, o in alternativa i privilegi di root. L’obiettivo è semplice e già intuibile dal nome: fixare, ossia sistemare alcuni dettagli noiosi o frustranti della Samsung Experience.

LEGGI ANCHE: Il launcher di Samsung Experience 10 disponibile per tutti gli smartphone Samsung con Android Oreo

Al momento, il menu dell’app contiene quattro voci: la prima consente di eliminare la notifica che vi avverte del raggiungimento del volume massimo del dispositivo; la seconda ha lo stesso scopo, ma relativo alla luminosità massima; la terza invece consente di ridurre il tempo delle animazioni di sistema; il quarto ed ultimo abilita la modalità in scala di grigi dell’interfaccia. Se foste interessati a provare l’app, vi rimandiamo a questa pagina per approfondire il discorso e per scaricarla.

Via: XDA Developers