App

L'AI di Microsoft Excel per Android saprà inserire i dati al posto vostro, basterà una foto

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'AI di Microsoft Excel per Android saprà inserire i dati al posto vostro, basterà una foto

L'app di Microsoft Excel per Android si prepara a ricevere una novità tra le più gradite mai viste sinora, capace di far contenti molti utenti, soprattutto coloro che utilizzano questo strumento per lavoro. Grazie all'introduzione dell'intelligenza artificiale e di raffinati meccanismi di riconoscimento visuale, presto sarà possibile inserire dati nelle tabelle dell'app con una semplice foto scattata col proprio smartphone.

Tutto ciò che bisognerà fare sarà puntare il documento che c'interessa, scattare una foto, ritagliare l'area con i dati che vogliamo importare e dare tutto in pasto all'app. A questo punto, vedremo comparire tutte le informazioni su una nuova tabella di Excel, pronta per ulteriori modifiche.

La nuova funzione d'inserimento automatico dei dati con le foto sarà rilasciata a breve in anteprima per l'app di Excel su Android, ma per poterla utilizzare bisognerà essere parte di Office 365 Insiders Program. Appuntamento alle prossime settimane per conoscere ulteriori dettagli.

Fonte: Microsoft