Il launcher di Samsung Experience 10 disponibile per tutti gli smartphone Samsung con Android Oreo 8.0 (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il launcher di Samsung Experience 10 disponibile per tutti gli smartphone Samsung con Android Oreo 8.0 (foto e APK download)

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una versione preliminare di Samsung Experience 10 basata su Android Pie. Per ora è possibile installarla solo se avete un Galaxy S9/S9+, ma probabilmente la maggioranza degli utenti preferisce aspettare l'arrivo della versione stabile. Se siete tra coloro che non vogliono avere a che fare con le beta e le versioni di test potrebbe comunque interessarvi il launcher di Samsung Experience 10.

I colleghi di XDA infatti sono riusciti ad estrapolarlo così come hanno fatto recentemente con il browser Samsung Internet 9.0. Si tratta essenzialmente di un piccolo avanzamento rispetto alla versione 9.5 vista su Galaxy Note 9 che porta qualche cambiamento estetico e maggiore velocità. In particolare le icone ora appaiono più grandi e il lancio di Bixby, l'assistente virtuale di casa Samsung, avviene più rapidamente.

Se avete un telefono con Android Oreo 8.0 o successivi e volete provare il launcher in anteprima potete scaricare l'APK dal link a fine articolo.

Tenete però presente che il sistema del vostro smartphone Samsung non ve lo lascerà installare così semplicemente. Per farlo infatti avrete bisogno di clonarlo - magari usando servizi come App Cloner - e poi impostarlo come launcher predefinito. Pur non trattandosi di una versione finale non sembrano esserci problemi evidenti, solo il puntino di notifica non funziona a dovere.

Download Samsung Experience launcher 10.0.00.51 - AndroidFileHost