Android Studio 3.2 disponibile: ci sono tutte le novità annunciate al Google I/O (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android Studio 3.2 disponibile: ci sono tutte le novità annunciate al Google I/O (aggiornato)

Android Studio arriva alla nuova versione 3.2 Beta e porta al suo interno moltissime tra le novità annunciate durante lo scorso Google I/O 2018, a partire dalla piena compatibilità con l'ultima Developer Preview di Android P.

In questo nuovo aggiornamento in versione sperimentale sono presenti il supporto al nuovo formato Android App Bundle, di cui abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo, un nuovo Emulator Snapshot e un rinnovato Energy Profiler, che permette di studiare meglio il comportamento delle app per quanto riguarda il consumo di energia e prevenire possibili casi di battery drain.

Ci sono poi tutta una lunghissima serie di cambiamenti minori in ogni comparto del servizio. Ad esempio, sono stati corretti oltre 450 bug ed è stata ulteriormente migliorata la stabilità del software.

Per maggiori informazioni su tutte le novità di questa versione 3.2 Beta di Android Studio potete fare riferimento al changelog completo a questo indirizzo, mentre per il download vi basta utilizzare il link proposto qui di seguito.

Download Android Studio 3.2 Beta (sito ufficiale)

Aggiornamento 25/09/2018

La versione stabile di Android Studio 3.2 è ora disponibile al download. Il changelog completo è visibile qui, ma sommariamente le novità sono quelle descritte qui sopra. Tra quelle non menzionate abbiamo un simulatore per ARCore, ed aggiornamenti vari ai componenti del programma. L'indirizzo per scaricare  Android Studio per Windows, Mac e Linux rimane sempre lo stesso. Happy coding!