App

Anche Google Calendar contagiato dal Material Design, ecco come provarlo subito (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Anche Google Calendar contagiato dal Material Design, ecco come provarlo subito (foto e APK download)

Uno dopo l'altra le applicazioni 'made by Google' si stanno aggiornando adeguandosi ai dettami estetici del nuovo Material Design. L'annuncio dell'arrivo del tema rivisitato è stato dato allo scorso I/O, ma recentemente abbiamo iniziato a vedere una certa accelerazione nella ristrutturazione. Come tessere di un domino dalla fine dell'estate siamo andati più o meno al ritmo di un'app a settimana.

E così dopo Foto e Calcolatrice oggi è finalmente arrivato il turno di Calendar, uno dei servizi più semplici e allo stesso tempo più utili di BigG. Come nei precedenti anche in questo caso non ci sono novità funzionali, ma si tratta solo dell'implementazione della nuova estetica: come da canone tutto diventa più piatto e bianco, con gli angolo stondati.

Alcuni potrebbero anche non notare la differenza, se non fosse per il nuovo font e per il FAB diventato anch'esso bianco con il "+" composto dai classici colori googliani.

Potete vedere le novità della versione 6.0 confrontate con la precedente nella galleria qui sotto. L'aggiornamento si sta diffondendo in queste ore, ma se non volete attendere vi lasciamo il link per scaricare direttamente l'APK.

Download Google Calendar 6.0 - AndroidFileHost