Più animoji per tutti grazie all’ultimo porting della fotocamera Nokia (foto e APK download)

Roberto Artigiani

Una delle novità portate da Nokia 6.1 sono state le Personas 3D, ovvero la versione di HMD delle animoji di Apple o degli Emoji AR di Samsung. Il nome cambia, ma la sostanza rimane fondamentalmente invariata: si tratta di emoji tridimensionali costruite a partire dal proprio volto e poi caratterizzate in vario modo.

A differenza di quelle proposte dal gigante coreano la versione offerta da Nokia non può vantare un vasto parco di personaggi a tema Disney, ma da oggi può essere implementata su quasi tutti gli smartphone ARM64 aggiornati almeno ad Android Oreo. Il porting dell’applicazione Nokia Camera infatti è stato realizzato da un membro del team XDA chiamato linuxct.

LEGGI ANCHE: Nokia torna nella top 5 produttori in Europa

Se siete interessati potete scaricare l’APK direttamente da AndroidFileHost cliccando sul link qui sotto. Tenete presente però che le funzioni Slow Motion e Timelapse sono disponibili solo su alcuni dispositivi e che le Personas 3D non sempre potrebbero funzionare correttamente. Inoltre ci sono diverse difficoltà anche con panorami, selfie bokeh e live bokeh.

Download Nokia Camera Port 91.9.1130.40 APK – AndroidFileHost

Via: XDA Developers