OnePlus 6 con il meteo nella lockscreen e altre chicche stile Google Pixel, grazie a questa mod (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Il rilascio di Android 9.0 Pie stabile per OnePlus 6 non ha soltanto fatto felici i tanti possessori di uno dei top di gamma più apprezzati dell’anno, ma ha anche ispirato la comunità di sviluppatori indipendenti, che si è mobilità per confezionare qualche accorgimento in più per arricchire l’esperienza di utilizzo. Quantomeno per chi intende ricorrere al modding.

Dopo il modulo Magisk che consente di accedere a Google Feed dalla home di OnePlus Launcher tramite il classico swipe verso destra, eccone un altro che mira a rendere l’interfaccia grafica della OxygenOS ancora più vicina a quella dei Google Pixel. Il modulo – che potete scaricare direttamente a questo link – va infatti ad includere il meteo nella schermata di blocco di OnePlus 6 e attinge dall’AOSP l’Ambient Display e il pulsante per scartare le notifiche.

LEGGI ANCHE: Tutto su OnePlus 6T in arrivo

Nel caso in cui il meteo nella lockscreen non si aggiornasse, il consiglio è quello di creare e configurare nella vostra home il widget At a Glance, con la possibilità di rimuoverlo non appena avrà sbloccato il funzionamento di quello nella schermata di blocco. Inoltre, attualmente sembra che l’Ambient Display AOSP – che funziona soltanto previa disattivazione di quello di OnePlus – soffra di diversi bug, dunque è sconsigliato attivarlo.

Sottolineiamo infine che questo modulo richiede i permessi di root e l’installazione di Magisk, è compatibile soltanto con versioni stabili della OxygenOS con Android Pie – dunque, per ora, solo per OnePlus 6 – e andrà reinstallato e riconfigurato dopo ogni aggiornamento di sistema distribuito da OnePlus, in quanto si basa sulla modifica del SystemUI, che viene sovrascritto dai nuovi firmware.

Via: XDA Developers