Volete Android Oreo su Moto G5S e G5S Plus? XDA vi accontenta!

Vezio Ceniccola

Se Motorola – o meglio Lenovo – non sembra ancora pronta al rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento per Android Oreo, ci pensa la community di XDA Developers ad accontentare tutti gli utenti del mondo, o almeno quelli in possesso di un dispositivo della famiglia Moto G5S. Grazie al lavoro del portale degli sviluppatori indipendenti, da ora è possibile scaricare i nuovi firmware a base Oreo sia per Moto G5S che per G5S Plus, già pronti per l’installazione manuale.

Come abbiamo segnalato già qualche settimana fa, si tratta di una versione praticamente definitiva per il firmware, già rilasciata in Brasile, India e Messico per G5S Plus. Oltre alle novità di Oreo, sono incluse le patch di sicurezza di agosto 2018 ed altre piccole novità di Motorola.

Il processo per l’installazione manuale non è difficile e può essere eseguito sia tramite la recovery TWRP che tramite i comandi fastboot. In ogni caso, è caldamente consigliato un backup dei dati e bisogna fare particolare attenzione ad alcuni dettagli: questo aggiornamento ripartiziona la memoria interna ed abilita di default la crittografia.

LEGGI ANCHE: Motorola One arriva in Italia

Per scaricare i file necessari e leggere tutte le istruzioni a riguardo, potete andare sul thread di XDA dedicato che trovate a questo indirizzo.

Via: XDA Developers