Huawei Y9 (2019) si prepara allo sbarco sul mercato: sembra un Honor 8X con qualche chicca in più

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Y9 (2019) si prepara allo sbarco sul mercato: sembra un Honor 8X con qualche chicca in più

Un nuovo smartphone a marchio Huawei sembra ormai essere pronto al debutto sul mercato mondiale. Stiamo parlando di quello che dovrebbe chiamarsi Huawei Y9 (2019), dispositivo inedito scoperto grazie ai documenti rilasciati dall'ente cinese TENAA nella giornata di ieri.

A guardarlo bene, potremmo quasi considerlo un fratellino di Honor 8X, con cui condivide gran parte dell'hardware ma presenta più capacità della batteria e qualche fotocamera aggiuntiva. Seguendo le indicazioni comparse sul database del TENAA, possiamo dire che questo modello JKM-AL00a presenta un display da 6,5 pollici a risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.340 pixel), dunque dovrebbe quasi sicuramente esserci un notch sulla parte alta.

La scheda tecnica cita un SoC octa-core Kirin 710 a 2,2 GHz, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 400 GB. Sul retro sono visibili un lettore impronte circolare e una dual-cam 20 MP + 2 MP, mentre sulla parte frontale ci dovrebbe essere una doppia fotocamera da 16 MP + 2 MP.

Tutti i tasti fisici sono sulla parte destra, come da tradizione Huawei. Buona la capacità della batteria, che arriva a 3.900 mAh. La parte software non presenta novità particolari e dovrebbe essere basata sulla EMUI in versione Android 8.1 Oreo.

Huawei Y9 (2019) dovrebbe arrivare nei prossimi mesi sul mercato europeo nelle colorazioni nero, rosa, blu e viola. Lo steosso dispositivo potrebbe essere annunciato qualche settimana prima in Cina, ma dovrebbe avere un nome diverso, molto probabilmente all'interno della serie Enjoy.

Via: Gizmochina
Fonte: TENAA