Google Pixel 3: gli sfondi animati brulicheranno di vita e saranno più interattivi che mai (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Inutile ripetere per l’ennesima volta che dei nuovi Pixel 3 di Google sappiamo ormai di tutto e di più e che la presentazione del 9 ottobre difficilmente saprà spiazzarci con qualche fuoco d’artificio inatteso. Non avendoli ancora fra le mani e non avendo avuto modo di provarli a fondo in ogni loro aspetto, rimarrà quantomeno il piacere di scoprirli man mano nell’uso e cogliere tutta la bontà del lavoro portato avanti da Big G nel corso dell’ultimo anno.

Uno degli aspetti senz’altro secondari, ma che ci aveva entusiasmato non poco l’anno scorso – d’altronde, a questi livelli, sono i dettagli a generare stupore – era rappresentato dagli stupendi sfondi animati di Pixel 2 XL, grazie all’illusione che davvero il paesaggio mostrato sotto alle icone della home prendesse vita e procedesse autonomamente. Dai Pixel 3 ci aspetteremmo un passo ulteriore in quella direzione e probabilmente non rimarremo delusi.

LEGGI ANCHE: Anche @evleaks conferma il design dei Pixel 3

Su Reddit infatti, sono trapelate informazioni dettagliate sui futuri sfondi animati dei Pixel 3, senza tuttavia apk estratti o video a corredo a rovinare del tutto la sorpresa (e meno male, per una volta!). Le descrizioni di chi li ha provati parlano di un grande livello di interazione fra le azioni compiute dall’utente e lo sfondo stesso: non solo sensibilità al tocco, ma anche animazioni più frenetiche durante la riproduzione musicale, esplosioni di colori allo sblocco del dispositivo o alla ricezione di notifiche, cambiamenti cromatici in base alla successione giorno/notte e altro ancora. Qui sotto in galleria vi includiamo delle immagini statiche delle anteprime di alcuni di questi sfondi, che non vediamo l’ora di toccare con mano e ammirare estasiati.

Via: Reddit