Xiaomi è prodiga di aggiornamenti: Android Pie per Mi8 Explorer Edition, Oreo per Mi5s Plus

Edoardo Carlo Ceretti -

Parallelamente all’instancabile lavoro degli sviluppatori per distribuire la MIUI 10 Global Stable ad un numero sempre maggiore di utenti, Xiaomi porta avanti anche altre novità per i suoi smartphone. È il caso di Mi8 Explorer Edition – la variante dell’attuale top di gamma dotata di un pannello posteriore in vetro trasparente – che riceve la tanto ambita fetta di Android Pie.

Tra le novità di questo aggiornamento troviamo il supporto alla riproduzione video in HDR su YouTube e Play Movies, miglioramenti per autonomia e prestazioni, oltre a maggiore possibilità di controllo sull’integrazione del notch con l’interfaccia grafica. Non si tratta però dell’unico smartphone a ricevere un importante avanzamento di versione, l’altro è infatti Mi5s Plus.

LEGGI ANCHE: I nuovi Xiaomi Mi8 e Mi8 Pro verranno commercializzati anche fuori dalla Cina

Uscito nella seconda metà del 2016, l’ex top di gamma di Xiaomi era ancora fermo a Nougat, ma ora finalmente può gustarsi Android Oreo e tutte le importanti novità introdotte da Google l’anno scorso. Al momento sono disponibili le Recovery Rom dei due nuovi firmware, che non richiedono lo sblocco del bootloader né l’installazione di una recovery modificata per essere installati. Qui sotto vi elenchiamo i link diretti al download.

Modelli Recovery ROM
Xiaomi Mi 8 EE ursa (Android 9.0) Download
Xiaomi Mi5s Plus natrium (Android 8.0) Download
Via: XDA Developers
Xiaomi Mi5s Plus

Xiaomi Mi5s Plus

confronta modello

Ultime dal forum: