Nubia Z18S con doppio schermo prende sempre più forma: ecco le specifiche svelate dal TENAA

Il Giano Bifronte degli smartphone sarà presto realtà: colpo di marketing per fare parlare di sé o soluzione realmente interessante?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nubia Z18S con doppio schermo prende sempre più forma: ecco le specifiche svelate dal TENAA

Si fanno insistenti le notizie su Nubia Z18S, successore – o più probabilmente variante – del recentissimo Z18. Se non vi siete fatti sfuggire il pezzo che gli abbiamo dedicato soltanto pochi giorni fa, saprete benissimo la grande peculiarità che lo distingue dal marasma di smartphone tutti troppo simili fra loro: la presenza di ben due display, di cui uno alloggiato al posteriore.

Per quanto il form factor degli smartphone attuali non si presti molto bene alla presenza di due display, non si tratta di una novità assoluta: YotaPhone ci aveva già provato anni fa, integrando un display posteriore secondario e-ink, mentre più di recente era toccato a Meizu Pro 7, senza tuttavia riscuotere grande successo. Per capire se Nubia Z18S sarà un altro buco nell'acqua, oppure se avrà maggiore fortuna, possiamo iniziare a dare uno sguardo alle specifiche tecniche, gentilmente offerteci dall'ente di certificazione cinese TENAA.

Il display principale dovrebbe dunque essere un'unità LCD da 6,26" full HD+ (19:9), mentre quello secondario avrebbe una diagonale di 5,1", risoluzione 720 x 1520 pixel e tecnologia OLED. Il SoC ad animare il dispositivo sarebbe invece uno Snapdragon 845, con 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione. Batteria da 3.800 mAh, doppia fotocamera da 24 + 16 megapixel, dimensioni di 154,1 x 73,3 x 8,65 mm e 178 g, Android 8.1 Oreo a bordo. Un vero top di gamma, che siamo molto curiosi di vedere all'opera. E voi?

Fonte: TENAA