App

Whatsapp Beta affina l'anteprima delle immagini nelle notifiche su Android Pie (a discapito degli altri) (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Whatsapp Beta affina l'anteprima delle immagini nelle notifiche su Android Pie (a discapito degli altri) (foto)

Whatsapp mostra l'anteprima delle immagini nelle notifiche da tempo immemorabile, ma con l'avvento di Android Pie 9.0 le cose sono un po' cambiate. Google infatti ha introdotto delle modifiche nel modo in cui le foto appaiono espandendo le possibilità. L'ultima versione beta di Whatsapp quindi ha implementato queste novità.

Quando ricevete un'immagine questa verrà mostrata in anteprima nella notifica come avviene ora, con in più però il relativo testo sopra o sotto. Se il messaggio arriva da un gruppo allora l'immagine apparirà piccola per poi ingrandirsi con accanto la foto del gruppo se ci cliccate.

Ci sono però anche delle cattive notizie. La prima è che la cosa funziona solo con le immagini statiche, per cui GIF e video appaiono sempre come semplice icona di notifica. La seconda è che per come è stata implementata nella beta questa novità interrompe la funzionalità nelle versioni di Androir precedenti a Pie.

Probabilmente si tratta solo di un bug temporaneo o di un test che deve essere ancora completamente sviluppato, prima dell'arrivo nella versione stabile. O almeno così speriamo. Se siete interessati a provare le nuove notifiche vi lasciamo il badge per iscrivervi al programma beta tramite Play Store e il link per scaricare direttamente l'APK.

Download Whatsapp 2.18.291 - APK Mirror