Samsung Galaxy J6+ e J4+ ufficiali: entry-level moderni e colorati (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung Galaxy J6+ e J4+ ufficiali: entry-level moderni e colorati (foto)

Samsung Galaxy J6+ e J4+ sono le nuove proposte entry-level del produttore coreano. Si tratta di due modelli molto giovani e colorati, che comunque non rinunciano ad alcune delle innovazioni più recenti, a cominciare dall'ampio schermo da 6 pollici, fino alla dual-cam posteriore.

Samsung Galaxy J6+: Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 6" Infinity Display HD+ (720 x 1.480 pixel) con vetro 2.5D
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 425 con GPU Adreno 308
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32GB (espandibile con microSD fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 MP (f/1.9) + 5 MP (f/2.2) con autofocus e flash LED
  • Fotocamera frontale: 8 MP (f/1.9) con flash LED
  • Connettività: Dual SIM, 4G LTE Cat.4, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS/BeiDou, microUSB, Jack cuffie, NFC
  • Batteria: 3.300 mAh
  • Dimensioni: 161,4 x 76,9 x 7,9 mm
  • Peso: 178 g
  • OS: Android 8.1 Oreo
  • Colori: grigio, nero, rosso

Samsung Galaxy J4+: Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 6" Infinity Display HD+ (720 x 1.480 pixel) con vetro 2.5D
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 425 (quad-core a 1,4 GHz) con GPU Adreno 308
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32 GB (espandibile con microSD fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/1.9
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel, f/2.2, con flash LED
  • Connettività: Dual SIM, 4G LTE Cat.4, Wi-Fi 802.11 b/g/n (solo 2,4 GHz), Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS/BeiDou, micro USB, Jack cuffie, NFC
  • Batteria: 3.300 mAh
  • Dimensioni: 161,4 x 76,9 x 7,9 mm
  • Peso: 178 g
  • OS: Android 8.1 Oreo
  • Colori: nero, oro, rosa

Il design di entrambi i modelli presenta linee minimali, morbide sugli angoli e smussate sui bordi.

Le cornici dell'Infinity Display sono abbastanza ottimizzate, anche se il pannello ha risoluzione solo HD+. L'hardware interno ha tutto ciò che serve per uno smartphone 2018, sebbene presenti una potenza relativamente bassa.

Le maggiori differenze tra J6+ e J4+ si possono trovare nel lettore impronte sul fianco destro e nella dual-cam posteriore, funzionalità esclusive solo del primo modello e non presenti sul secondo.

Uscita e prezzo

Samsung Galaxy J6+ e Galaxy J4+ saranno disponibili a breve in Italia presso la grande distribuzione, al prezzo di 239 e 189 euro rispettivamente. A seguire un'ampia galleria con i colori disponibili, ed il comunicato stampa in italiano.

Aggiornamento 21/09/2018

I due nuovi Galaxy J sono stati annunciati un paio di giorni fa sul mercato internazionale, ma solo oggi è arrivata la conferma per l'Italia, con i relativi dettagli. Abbiamo pertanto aggiornato disponibilità e prezzo, ed il titolo dell'articolo.

Immagini Samsung Galaxy J6+

Immagini Samsung Galaxy J4+

Samsung presenta i nuovi smartphone Galaxy J6+ e J4+

Design e display mozzafiato, fotocamera migliorata e prestazioni elevate a un prezzo ultra-accessibile

MILANO, 21 settembre 2018 - Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato oggi importanti novità per la sua serie Galaxy J: i nuovi Samsung Galaxy J6+ e J4+ portano infatti sulla serie J l’iconico Infinity Display che caratterizza gli smartphone Galaxy premium e, per la prima volta, una doppia fotocamera posteriore e il lettore di impronte digitali sul lato del dispositivo.

“Galaxy J6+ e J4+ portano avanti la tradizione di innovazione del portfolio Galaxy, rendendo disponibili uno stile e una tecnologia incredibili a un prezzo altamente competitivo”, ha commentato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Caratterizzati da un design e un display mozzafiato, un’esperienza migliorata per la fotocamera e capacità ad alte prestazioni, entrambi i prodotti consentono agli utenti di ottenere ancora di più dal proprio smartphone Galaxy J, più a lungo che mai.”

Gli smartphone Galaxy J6+ e J4+ dispongono di un rivestimento posteriore pensato per rinnovare il design della serie Galaxy J. Le linee curve ed ergonomiche conferiscono agli smartphone un look sofisticato e il profilo elegante rende entrambi i prodotti estremamente confortevoli da impugnare. Con una cornice stretta e uno schermo più ampio, l’Infinity Display HD+ da 6 pollici garantisce un’esperienza eccellente per i giochi e i contenuti multimediali. L’Infinity Display è anche perfetto per il multitasking e per utilizzare due app contemporaneamente. I modelli Galaxy J6+ e J4+ dispongono anche di funzionalità di riconoscimento del volto per sbloccare con facilità il telefono, mentre Galaxy J6+ include l’innovativo lettore di impronte digitali sul lato del dispositivo, per aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e praticità senza compromettere il design.

Vista la grande importanza attribuita dai consumatori alla fotocamera, inoltre, l’esperienza d’uso della fotocamera in entrambi i prodotti è stata ulteriormente migliorata, anche grazie al pulsante di scatto mobile, che consente di scattare comodamente le foto con una sola mano. Entrambi i dispositivi dispongono di un obiettivo con apertura F1.9 (13 MP), che permette di acquisire una maggiore quantità di luce, rendendo questi smartphone lo strumento perfetto per scattare foto nitide e chiare, anche in condizioni di scarsa luminosità. Galaxy J6+ offre una doppia fotocamera da 5 e 13 MP, che consente di applicare in modo naturale un effetto di sfocatura agli scatti e, grazie alla modalità Live Focus e alla doppia fotocamera, è anche possibile regolare la profondità di campo in qualsiasi momento, sia prima che dopo lo scatto, per catturare l’immagine perfetta in ogni situazione.

Galaxy J6+ che J4+ supportano la tecnologia Dolby Atmos, per un incredibile suono surround: che si tratti di guardare un film o ascoltare la propria musica preferita, il suono si muove intorno all’ascoltatore, garantendo un’esperienza realmente coinvolgente. La batteria da 3.300 mAh (un aumento del 10% rispetto ai precedenti modelli Galaxy J) di Galaxy J6+ e J4+ consente di poter contare sul proprio telefono ancora più a lungo, anche grazie alla modalità di risparmio energetico, che semplifica la schermata iniziale e chiude le attività inattive per prolungare ulteriormente la durata della batteria. Il processore performante permette di utilizzare i dispositivi per le attività quotidiane più esigenti, come l’esecuzione di video ad alta risoluzione, senza un consumo eccessivo della batteria. Galaxy J6+ offre 3 GB di RAM ed è disponibile nelle variante da 32 GB, mentre Galaxy J4+ mette a disposizione 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna. È inoltre possibile espandere la memoria di entrambi i dispositivi utilizzando schede microSD™ (fino a 512 GB), per un livello superiore di prestazioni e maggiore flessibilità nell’archiviazione dei contenuti.

Il nuovo Galaxy J6+ è disponibile in tre eleganti colorazioni: nero, grigio e rosso. Galaxy J4+ è disponibile in nero, oro e rosa.[1] Samsung Galaxy J6+ e J4+ saranno presto disponibili nei migliori punti vendita di elettronica di consumo al prezzo consigliato, rispettivamente, di 239€ e 189€.

Specifiche di Samsung Galaxy J6+

 
Dimensioni 76,9 x 161,4 x 7,9 mm (178 g)
Schermo 6,0 pollici, HD+ TFT, 18,5:9
Fotocamera Posteriore: 13 MP AF (F1.9) + 5 MP FF (F2.2) Anteriore: 8 MP FF (F1.9)
Processore Processore Quad Core 1.4GHz (Qualcomm MSM8917)
Rete LTE Cat.4
Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4 GHz, Bluetooth® v 4.2, ANT+, USB 2.0 / Micro USB, NFC
Memoria RAM: 3 GB Memoria interna: 32 GB Memoria esterna: fino a 512 GB con una scheda microSD™
Batteria 3.300 mAh
Sensori Accelerometro, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore di prossimità, sensore di luce, GPS, Glonass
Sicurezza Riconoscimento del volto, Lettore di impronte digitali (laterale)

 

Specifiche di Samsung Galaxy J4+

 
Dimensioni 76,9 x 161,4 x 7,9 mm (178 g)
Schermo 6,0 pollici, HD+ TFT, 18,5:9
Fotocamera Posteriore: 13 MP AF (F1.9) Anteriore: 5 MP FF (F2.2)
Processore Processore Quad Core 1.4GHz (Qualcomm MSM8917)
Rete LTE Cat.4
Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4 GHz, Bluetooth® v 4.2, ANT+, USB 2.0 / Micro USB, NFC
Memoria RAM: 2 GB Memoria interna: 32 GB Memoria esterna: fino a 512 GB con una scheda microSD™
Batteria 3.300 mAh
Sensori Accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce, GPS, Glonass
Sicurezza Riconoscimento del volto

[/quote_spoiler]

Fonte: Samsung (1), (2)