App

Google Maps all'insegna delle foto: appare una sezione dedicata (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Google Maps all'insegna delle foto: appare una sezione dedicata (foto)

Google continua a lavorare su Google Maps ad un ritmo incessante per testare e portare nuove funzionalità. Dopo aver visto un possibile ridesign della barra inferiore, miglioramenti della condivisione della posizione e della navigazione, ora è il turno di una aggiunta particolare che potrebbe far piacere ad alcuni: una sezione dedicata alle foto all'interno di Esplora.

Questa sezione è identificata da una nuova "card" posta alla fine del tab Esplora, e mostra le "ultime foto" scattate nell'area. Si tratta probabilmente delle foto caricate dalle guide locali o nelle recensioni, ma mostrano nella mappa la esatta posizione di scatto (magari collegata ad un luogo specifico).

Potrebbe essere una aggiunta carina soprattutto per chi visita la città e vuole avere un'idea di cosa può vedere e, soprattutto, dove. Sfortunatamente per ora non è disponibile per tutti: gli screenshot che trovate qui sotto sono di un nostro telefono in ufficio, ma chi vi scrive è sfortunato e non ha ancora attiva la funzionalità.