App

Sapevate di poter eliminare i suggerimenti di Gboard in questo modo?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sapevate di poter eliminare i suggerimenti di Gboard in questo modo?

Prima tastiera virtuale ad aver tagliato l'impressionante traguardo del miliardo di installazioni sul Play Store, Gboard può tranquillamente essere considerata come la più utilizzata dagli utenti Android. Ma ne conoscete davvero tutti i segreti?

Oggi ad esempio vi parliamo di un dettaglio che per alcuni potrà sembrare banale o scontato – dato che non rappresenta una novità in senso assoluto – ma per altri potrebbe invece rappresentare un'interessante scoperta. Ci riferiamo alla possibilità di rimuovere in modo semplice e rapido quelle parole che per errore si sono insinuate fra quelle suggerite e che vorremmo veder sparire in quanto fuorvianti o inutili.

Forse non tutti saprete che per eliminare ognuna di queste parole sia sufficiente un tap prolungato su di esse, quando vi appariranno nella barra dedicata ai suggerimenti, per poi trascinarle all'interno del simbolo del cestino, che comparirà contestualmente. Fatto ciò, le parole in questione smetteranno di esservi consigliate.

Fate pero attenzione, perché si tratta di un'azione che non può essere annullata e, nel caso eliminaste per errore una parola, dovrete insegnare nuovamente a Gboard a suggerirvela nel tempo.