App

Conoscevate gli sticker delle chiamate di Samsung? Beh, dimenticateli, perché stanno per essere cancellati

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Conoscevate gli sticker delle chiamate di Samsung? Beh, dimenticateli, perché stanno per essere cancellati

Alzi la mano chi ha mai usato gli sticker in chiamata di Samsung. Nessuno? Come, non li conoscevate nemmeno? Tranquilli, è normalissimo: si tratta di una funzionalità che è possibile sfruttare solo quando la chiamata coinvolge due smartphone Samsung compatibili (tramite l'app Telefono di Samsung). Praticamente si possono inviare sticker a chi vi sta chiamando per rifiutare la chiamata e, anche, durante la stessa.

Purtroppo però l'azienda ha deciso di chiudere questa funzionalità: la data fatidica è il 17 dicembre 2018. La notizia è stata comunicata ai clienti tramite una email informativa (ma non a tutti è arrivata, chi vi scrive non la ha ricevuta). All'interno dell'app era anche possibile acquistare (con moneta sonante) pack di sticker aggiuntivi. Che fine faranno? Samsung comunica che è possibile richiederne il rimborso entro il 15 giugno 2019. Per farlo, dovrete:

  1. Aprire l'app Galaxy Apps
  2. Scegliere Guida (dal menù in alto)
  3. Scegliere Contattaci
  4. Inviare una richiesta di rimborso (per velocizzare i tempi, includere il numero dell'ordine nella richiesta)

Insomma, va a perdersi una funzionalità non assolutamente vitale, e che molti di noi probabilmente ignoravano addirittura l'esistenza.

Li usavate?

Via: Ausdroid