In arrivo una bella rinfrescata grafica per il browser Samsung Internet (foto e APK download)

Roberto Artigiani

Solo un paio di settimane fa via abbiamo riportato la notizia dell’arrivo della versione 8.2 beta del browser Internet di Samsung, ma oggi i colleghi di XDA sono riusciti a scovare una versione ancora più nuova che porta una profonda rivisitazione grafica. Per la precisione si tratta della build 9.0 contenuta all’interno di Samsung Experience 10.0 basata su Android Pie 9.0 per Galaxy S9+.

L’aggiornamento presenta parecchi cambiamenti estetici e qualche piccola novità funzionale. Si parte con un menù rapido rinnovato che appare dal basso come un pannello e permette di accedere velocemente a una serie di opzioni tra cui versione desktop, dimensione testo, gestione add-on e modalità notturna. Quest’ultima in particolare cambia dinamicamente il colore di sfondo e testo, ma non è collegata in alcun modo alla “night mode” di Android.

LEGGI ANCHE: Android Pie 9.0 su Samsung Galaxy S9

Le icone ora hanno una forma smussata e si allineano a quelle viste su Galaxy S8 e S9. Se non siete fan del design rotondeggiante potete fare un salto nelle impostazioni, dove potrete ammirare un menù riorganizzato e ridisegnato. Infine sono stati rivisti anche i comandi posizionati nella parte inferiore della pagina di navigazione: è sparito il testo e le icone sono leggermente più piccole. Potete confrontare tutte le novità nella galleria qui sotto e se non volete attendere che l’aggiornamento vi raggiunga vi lasciamo il link per scaricare l’APK.

Download Samsung Internet browser 9.0 – AndroidFileHost

Via: XDA Developers