Salutate Weather Timeline, una delle app meteo più popolari viene ritirata dal Play Store (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Salutate Weather Timeline, una delle app meteo più popolari viene ritirata dal Play Store (foto)

Nella realtà, non tutte le storie hanno un lieto fine. Con un annuncio sul sito ufficiale di Weather Timeline, il suo sviluppatore Sam Ruston, ha annunciato che l'app è stata ritirata dal Play Store. In Android di applicazioni per le previsioni meteo ne esistono parecchie, ma Weather Timeline si era fatta notare per la sua grafica pulita e perfettamente in linea con il Material Design, vincendo anche diversi premi.

Sam Ruston, così come avvenuto qualche tempo fa con il noto client Twitter Flamingo, ha dichiarato di essere costretto a ritirare l'app a causa dell'aumento del costo delle API e una contemporanea riduzione delle entrate. Visto l'avvicinarsi del limite dei token, un'alternativa avrebbe potuto essere introdurre degli acquisti in-app o convertirsi a un modello a sottoscrizione, ma Ruston ha preferito salvaguardare l'esperienza degli utenti.

In questo modo infatti l'applicazione non sparirà del tutto ma rimarrà attiva per chi già l'ha installata, e continuerà a ricevere anche eventuali aggiornamenti.

Sarà anche re-installabile da chi già l'aveva nella propria lista di app, semplicemente non sarà più raggiungibile dai nuovi utenti. Quindi se non ce l'avete già, non c'è più niente che possiate fare.