E va bene dai: i Pixel 3 saranno proprio così! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E va bene dai: i Pixel 3 saranno proprio così! (foto)

Pensavate ancora che i Pixel 3 potessero avere un design diverso da quello visto nei molteplici leak trapelati finora? Forse vi ricederete dopo aver dato un'occhiata ai render a fine articolo, ottenuti in esclusiva da una fonte olandese.

I due googlefonini, racchiusi all'interno di quelle che sembrano due cover ufficiali, affini a quelle dello scorso anno, dovrebbero misurare 5,4 e 6,2 pollici. Entrambi dotati di due fotocamere frontali, ma di un solo sensore posteriore: praticamente una controtendenza netta rispetto al mercato.

Inutile poi commentare ulteriormente il notch di Pixel 3 XL, così come la presenza dei due speaker frontali o del lettore di impronte sul retro. Ad esclusione della "tacca" infatti, Google non sembra aver cambiato molto il design degli anni passati.

Vale solo la pena soffermarsi un attimo sulla presenza di Android Pie e sulla barra di ricerca Google, che al posto del microfono ha il simbolo di Assistant, forse per lanciarlo in modo rapido, senza usare i comandi vocali always-on.

Appuntamento al 9 ottobre, come appare chiaro dalla data riportata, per il lancio ufficiale dei 2 (no, non ce ne sarà un terzo) Pixel 3.