Questo Nubia ha un display da qualsiasi parte lo guardiate: un'altra alternativa al notch? (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Questo Nubia ha un display da qualsiasi parte lo guardiate: un'altra alternativa al notch? (video e foto)

Nubia Z18 è stato ufficializzato da pochi giorni e subito parliamo di quello che potrebbe essere il suo successore o fratello maggiore. Si tratta di un dispositivo molto particolare, con un secondo display posizionato sul retro, oltre al classico schermo anteriore.

Questo concetto riprende quello concretizzato da Meizu Pro 7 in maniera più decisa: come potete vedere dal video riportato in basso, lo smartphone integra un display da circa 5,5" senza bordi e senza notch anteriormente, ed un secondo display da almeno 4" posteriormente. Nel video potete osservare chiaramente come i due display si attivino alternativamente in base alla superficie che si trova di fronte all'utilizzatore e che il lettore d'impronte digitali è posto sul profilo laterale del device.

Sulla superficie anteriore non è presente nessun sensore oltre al display, ovviamente una fotocamera anteriore è del tutto superflua avendo un display secondario posteriore, e questo rende questa ipotetica soluzione un'ulteriore alternativa al notch.

Il video in questione è stato diffuso mediante il social network cinese Weibo e non possiamo assicurarne l'affidabilità.

Se dovessero emergere ulteriori dettagli su questa interessante ipotesi che potrebbe prendere il nome di Nubia Z18S, torneremo sicuramente ad aggiornarvi.