Xiaomi rende ufficialmente disponibile la MIUI 10 Global Stable per la prima tornata di smartphone

L'OTA non è ancora partito, ma lo farà a breve e raggiungerà tutti i dispositivi interessanti entro il 20 settembre.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi rende ufficialmente disponibile la MIUI 10 Global Stable per la prima tornata di smartphone

Avvisaglie e segnalazioni circolavano già da diversi giorni, lasciando intendere che l'annuncio ufficiale non avrebbe tardato. E così è stato: tramite il proprio blog ufficiale, Xiaomi ha comunicato il rilascio dei primi firmware Global Stable della sua nuova MIUI 10 per ben 7 modelli di smartphone.

Non soltanto ex modelli di punta del produttore – Mi5, Mi6, Mi MIX, Mi MIX 2, Mi Note 2 – ma anche smartphone di fascia più bassa – in particolare Redmi Note 5 e Redmi S2 – che Xiaomi ha dimostrato di trattare pressoché allo stesso modo. Le novità sono tante, a partire da un lifting all'interfaccia utente e alle prestazioni generali, per arrivare a nuove funzionalità e accorgimenti, come il sistema di gesture, la modalità ritratto anche per gli smartphone con singola fotocamera posteriore e nuovi suoni di sistema.

Xiaomi ha inoltre voluto sottolineare che, al momento, gli aggiornamenti tramite OTA non sono ancora in distribuzione, dunque chi ha fretta dovrà ricorrere all'aggiornamento manuale.

Tuttavia, sarà soltanto una questione di ore, dato che il produttore punta a terminare il rilascio OTA entro il 20 di settembre, ovviamente soltanto per i modelli elencati in precedenza. Successivamente comunicherà le altre tappe per la diffusione della MIUI 10.

Fonte: Xiaomi