Per le 5 fotocamere di Nokia 9 dovremo attendere almeno fino al 2019, delusi?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per le 5 fotocamere di Nokia 9 dovremo attendere almeno fino al 2019, delusi?

Nokia 9 è candidato ad assumere il ruolo di prossimo top di gamma della casa finlandese, ormai controllata da HMD Global. Questo smartphone ha già fatto scalpore per le sue ipotetiche 5 fotocamere posteriori, delle quali abbiamo parlato nel dettaglio, ed il suo lancio ufficiale era previsto per quest'anno.

Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, Nokia 9 non vedrà la luce prima del prossimo anno, probabilmente non prima del prossimo MWC di Barcellona: sarebbe lo stesso Juho Sarvikas, CPO in HMD Global, a ritenere il dispositivo non ancora pronto per il mercato. Se andasse davvero così, questo smartphone seguirebbe la stessa strada percorsa da Nokia 8 Sirocco, previsto inizialmente per il 2017 e poi presentato alla fiera catalana di quest'anno.

Sembra che alcuni dipendenti dell'azienda non abbiano preso benissimo il posticipo del lancio di Nokia 9, per il quale si sarebbero addirittura "vendicati" diffondendo in rete le immagini che ritraggono le numerose fotocamere posteriori che ben conosciamo.

Chiaramente, non possiamo assicurare completamente l'affidabilità delle informazioni appena riportate, non è nemmeno totalmente assodato che lo smartphone con le 5 fotocamere posteriori corrisponda al nome di Nokia 9. Se dovessero emergere ulteriori dettagli, sicuramente torneremo ad aggiornarvi per chiarire meglio la vicenda.

Mostra i commenti