Xiaomi Redmi Note 6 Pro è già pronto: ecco scheda tecnica e prime immagini (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Redmi Note 6 Pro è già pronto: ecco scheda tecnica e prime immagini (foto)

Gli ultimi rumor provenienti da Oriente hanno svelato una delle ultime novità dal mondo Xiaomi, che sembra ormai prontissima a lanciare un nuovo dispositivo che dovrebbe chiamarsi Xiaomi Redmi Note 6 Pro. Grazie ad alcune immagini della scocca e della confezione, sappiamo già quali saranno le caratteristiche principali, e sono davvero molto interessanti.

Questo inedito Redmi Note 6 Pro si mostra con un display davvero ampio, con una diagonale da 6,26 pollici in Full HD+, dotato di un rapporto di forma in 19:9 e del notch sulla parte alta. La tacca sullo schermo è abbastanza ampia, perché contiene le due fotocamere frontali da 20 MP + 2 MP. Anche sul retro è presente una dual-cam, ma in questo caso si tratta di due sensori da 12 MP + 5 MP posizionati in verticale. Non manca il lettore impronte posteriore, nel classico formato circolare in posizione centrale.

A livello tecnico, è previsto l'utilizzo di un SoC Qualcomm Snapdragon 636 (Octa-core a 14 nm), 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna e una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida 5V/2A.

Ci sarebbe anche il supporto Dual-SIM, mentre l'ingresso di ricarica è una microUSB 2.0.

Al momento non è stata annunciata alcuna data per la presentazione ufficiale, dunque non sappiamo quando potremo iniziare a vedere in vendita questo Redmi Note 6 Pro. In ogni caso, essengo già pronta una confezione di vendita, l'attesa non dovrebbe essere troppo lunga.