App

Il nuovo Material Design arriva anche sulla Calcolatrice di Google: ecco come provarla subito (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il nuovo Material Design arriva anche sulla Calcolatrice di Google: ecco come provarla subito (foto)

Google ha rilasciato, dopo quasi un anno, un nuovo aggiornamento per la sua app Calcolatrice, il quale si riferisce alla versione 7.5 e consiste essenzialmente nell'introduzione del nuovo Material Design già introdotto su diverse app di BigG.

Come potete vedere dagli esempi riportati nella galleria in basso, la nuova interfaccia integra il nuovo caratteristico font Google Sans e la predominanza del colore bianco. Grazie ai confronti con la versione precedente riportati in galleria, potete osservare che la barra di stato e quella di navigazione sono diventate bianche; anche lo sfondo del tastierino numerico è passato dal grigio al bianco. Dal punto di vista funzionale, l'unica variazione corrisponde allo scambio di posizione tra lo "0" ed il ".".

L'aggiornamento dell'app Calcolatrice di Google è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, per il quale vi lasciamo il badge di download qui sotto. Se non volete aspettare, vi suggeriamo di scaricare ed installare manualmente la versione 7.5 direttamente mediante il link qui in basso.