OnePlus, con l'aiuto di Google, lancia Crackables: un gioco con in palio il setup gaming dei sogni (aggiornato)
OnePlus è al lavoro su quello che sembra un gioco, realizzato in collaborazione con Google. Potrebbe essere un'app per Android così come un gioco via web, che forse nasconderà qualche indizio su OnePlus 6T, anche se non ci sono indizi in tal senso al momento (scusate la ripetizione - Ndr).
Think you have what it takes to crack the code? Join Crackables, and unseal the prison. Welcome, Wanderer.
Pensi di avere le capacità di craccare il codice? Unisciti a Crackables, e libera la prigione. Benvenuto, viandante.
L'invito suona abbastanza vago, e lascia intuire che dovremo scappare da una prigione a colpi di hacking, o qualcosa di simile. Il video teaser che accompagna il lancio di questo evento, che partirà il 18 settembre prossimo alle ore 14 italiane, non ci aiuta a dirimere la faccenda. Lo seguiremo senz'altro con curiosità, ma onestamente non ci aspettiamo che sia niente di più di un giochino, visto anche il coinvolgimento di Google.
Lieti di essere smentiti, ovviamente.

Crackables è un gioco, realizzato in collaborazione con Google, e distribuito via mobile web (non funzionerà cioè dal browser del vostro PC) che mette in palio un premio del valore di 30.000 dollari. Potete giocare con qualsiasi smartphone, ma dovrete essere rapidi, perché i quesiti proposti non solo richiedono abilità, ma anche rapidità. I primi 1.000 che completeranno le prime 3 sfide riceveranno un microcontrollore (sarà spedito loro) necessario per completare il gioco.
Il premio finale è “l'Ultimate Gaming setup” del valore appunto di 30.000 dollari, quindi vi lasciamo immaginare quanto sia ultimate. Ci saranno però anche premi di consolazione per il primo e secondo posto. Per ulteriori dettagli, vi lasciamo anche il comunicato stampa originale a fine articolo, rivolto ai gamer di tutto il mondo. Abbiamo aggiornato di conseguenza il titolo dell'articolo.
- OnePlus worked closely with the APAC division of the Google Zoo team to develop this campaign. Google Zoo is a creative team within Google that helps brands and agencies unlock the creative potential of Google technology.
- Crackables is a mobile-only experience
- No, anyone can play Crackables by visiting crackables.oneplus.com.
- 1 Grand Prize: an Ultimate Gaming setup, valued at $30,000
- In addition to the Grand Prize, there will be many other mysterious prizes awarded to second and third place winners.
- Since Crackables is a time-based game, anyone who has early access is not eligible to compete for prizes
- Sleep Deprivation Lab was founded by Christian Cantamessa, an award-winning game designer and filmmaker. With its roster of experienced creators, the company provides writing, directing, and producing services for films, comic books, virtual reality and video games
- The Crackables Challenge was written by Davidson Cole. Davidson is an alumnus of the Sundance Film Festival (DESIGN, 2002) and has written for tabletop and video games for over two decades. He has been a writer for several sci-fi/fantasy/horror universes including the classic cyberpunk setting Shadowrun, F.E.A.R. and most recently Eclipse Phase. Davidson has been a Sleep Deprivation Lab collaborator since 2015