Mi Box S potrebbe far compagnia ai Pixel 3 sul palco dell'evento Google, ma potete chiamarlo anche Mi Box 4

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Mi Box S potrebbe far compagnia ai Pixel 3 sul palco dell'evento Google, ma potete chiamarlo anche Mi Box 4

Il 9 ottobre si avvicina, data fissata da Google per il grande evento di presentazione dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL. Dei nuovi smartphone di punta di Big G sappiamo fin troppo, dunque la lente di ingrandimento si sta spostando su altre possibili sorprese che potranno comparire sul palco dell'evento. Una di queste, potrebbe essere firmata Xiaomi.

Google infatti ci ha abituato ad accompagnare il lancio degli smartphone Pixel con altri prodotti da includere nel suo ecosistema, fra cui potrebbe essere la volta del nuovo set-top-box con Android TV, realizzato dal produttore cinese e denominato Mi Box S. Nuovo per modo di dire perché, secondo un riferimento scovato in rete fra i dispositivi certificati Google Play, altro non si tratterebbe che una semplice versione internazionale di Mi Box 4.

Quest'ultimo è stato presentato da Xiaomi in Cina sul finire dello scorso mese di gennaio e già allora non brillò per l'accoglienza del pubblico, a causa di una piattaforma hardware non proprio di rilievo.

A quasi otto mesi di distanza, quel modello potrebbe finalmente debuttare anche sul mercato internazionale, sotto il nome di Mi Box S. Tuttavia, la presenza a bordo di Android TV aggiornato ad Oreo sarà comunque sufficiente per attirare l'attenzione di molti appassionati.