I nuovi smartphone UMIDIGI A3 si ispirano ad iPhone XS (ma anche a un po' tutte le ultime tendenze) (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
I nuovi smartphone UMIDIGI A3 si ispirano ad iPhone XS (ma anche a un po' tutte le ultime tendenze) (foto)

UMIDIGI non si smentisce e, a distanza di pochi giorni dalla presentazione di iPhone XS, XS Max e XR, circolano già in rete le immagini dei suoi nuovi smartphone ispirati a quelli della mela. Ricorrere agli stessi sfondi utilizzati da Apple è già un buon punto di partenza per conquistarsi l'appellativo di cloni, ma guardandoli meglio è possibile scorgere qualcosa di più.

A3, A3 Pro e A3 Max – questi i probabili nomi dei nuovi smartphone UMIDIGI – risultano infatti frutto di uno ricercatissimo connubio di tutto ciò che è o è stato di moda nel mondo smartphone nel corso degli ultimi 365 giorni. Il primo modello presenta infatti un design stile Galaxy S8 e S9, con display in 18:9 e cornici superiore ed inferiore simmetriche. Il secondo si avvicina invece ad iPhone X e XS, grazie all'ampio notch superiore. Il terzo invece sposa la moda del notch a goccia, tornata in auge di recente, dopo essere stata lanciata da Essential Phone.

A3 vanterà poi un display da 5,5 pollici, A3 Pro da 5,7 pollici e infine A3 Max da ben 6,2 pollici, mentre i prezzi – a differenza delle controparti Apple – dovrebbero essere a dir poco contenuti, ossia entro i 100$. Non è noto il possibile periodo di lancio dei tre smartphone, ma difficilmente qualcuno di voi li includerà nella propria lista dei desideri.