App

L'app Google si aggiorna in beta e ci fa vedere i primi spiragli di Pixel Stand (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna in beta e ci fa vedere i primi spiragli di Pixel Stand (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua omonima app, il quale non introduce novità rilevanti ma include diversi suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo, svelandoci qualche nuova informazione relativa anche ai nuovi prodotti hardware dell'azienda.

La prima di queste si riferisce proprio a Pixel Stand, la base di ricarica wireless che potrebbe essere presentata insieme ai prossimi Google Pixel 3: l'animazione riportata in galleria è inclusa nell'ultimo apk rilasciato e si riferisce all'interazione con il dispositivo anche se bloccato. Questo potrebbe accadere quando lo smartphone sarà posizionato sul Pixel Stand, modalità nella quale il device sarebbe in sempre in ascolto per fornire suggerimenti e risposte alle eventuali domande.

A Pixel Stand si riferisce anche il secondo suggerimento evidenziato dal teardown dell'apk, il quale prevederebbe l'inclusione dei dispositivi di ricarica wireless tra quelli "fidati" di Google Smart Lock. Infine, sono state rilevate tracce dello sviluppo di una riorganizzazione delle impostazioni generali, la quale implicherebbe l'integrazione delle sezioni "Recenti" e "Ricerca personale": quest'ultima potrebbe permettere la ricerca di informazioni nelle diverse app Google, come Gmail e Calendario.

Ribadiamo che le funzionalità descritte non sono ancora implementate pubblicamente nell'app Google ma soltanto in fase di sviluppo. Per essere tra i primi a provare le novità introdotte nell'app, vi consigliamo di iscrivervi al programma beta ufficiale mediante questo indirizzo. Relativamente all'aggiornamento descritto, vi lasciamo il badge del Play Store qui in basso.

Via: 9to5google