Il re dei gaming phone sta tornando: Razer Phone 2 sarà svelato ufficialmente il 10 ottobre

Edoardo Carlo Ceretti

Questo ultimo hanno ci ha dimostrato come la definizione di gaming phone sia piuttosto fumosa. In tanti si sono cimentati, da Xiaomi ad ASUS, passando per Nubia, ma – a parte un look più aggressivo e tamarro – questi dispositivi non sembra che abbiano molto di più da vantare rispetto ad un classico top di gamma. Tuttavia, è indubbio che siano in grado di attirare l’attenzione e di creare un diversivo dai soliti smartphone tutti uguali fra loro e il merito di questa trovata va riconosciuto a Razer. E, un anno dopo, è già ora di accogliere il successore del primo vero gaming phone.

Il produttore californiano ha infatti iniziato a distribuire gli inviti per un evento che si terrà il prossimo 10 ottobre, a cui parteciperò anche il CEO Min-Liang Tan. Grande protagonista sarà Razer Phone 2, che punta a far tesoro della preziosa esperienza maturata dal capostipite della categoria, con la consapevolezza che – a differenza dell’anno scorso – ora la concorrenza esiste ed è più agguerrita che mai.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG Phone, anteprima IFA 2018

Dalle indiscrezioni fin qui trapelate sappiamo che la piattaforma hardware sarà basata sullo Snapdragon 845 e che il design rimarrà quasi invariato rispetto al primo modello (display in 16:9 compreso), perseguendo le ragioni della massima ergonomia durante le sessioni di gioco, piuttosto che seguire le mode. Ci aspettiamo poi la conferma del refresh rate a 120 Hz e qualche chicca ulteriore, per respingere gli attacchi dei rivali. E voi cosa vi aspettate da Razer Phone 2?

Via: Droid Life